Termini di Servizio

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2025

1. Accettazione dei Termini

Utilizzando InWait ("Servizio"), accetti di essere vincolato da questi Termini di Servizio. Se non accetti questi termini, non utilizzare il Servizio. InWait si riserva il diritto di modificare questi termini in qualsiasi momento, e l'uso continuato del Servizio costituisce accettazione delle modifiche.

2. Descrizione del Servizio

InWait è una piattaforma digitale per la gestione delle code nei locali di ristorazione. Il Servizio permette agli utenti di mettersi in coda virtualmente, ricevere notifiche sul proprio turno e ai ristoratori di gestire le attese in modo efficiente.

3. Registrazione e Account

3.1 Per gli Utenti Finali

Non è richiesta una registrazione formale. Fornendo il tuo nome e numero di telefono, accetti di ricevere notifiche relative al tuo turno in coda.

3.2 Per i Ristoratori

I ristoratori che utilizzano InWait devono:

  • Fornire informazioni accurate e complete durante la registrazione
  • Mantenere la sicurezza delle credenziali di accesso
  • Notificare immediatamente InWait di qualsiasi uso non autorizzato dell'account
  • Essere responsabili di tutte le attività che avvengono sotto il proprio account

4. Uso del Servizio

4.1 Uso Consentito

Ti impegni a utilizzare il Servizio solo per:

  • Metterti in coda presso locali che utilizzano InWait
  • Gestire le code nel tuo locale (se sei un ristoratore)
  • Scopi legittimi e conformi alla legge

4.2 Uso Vietato

È vietato:

  • Utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati
  • Tentare di accedere a parti non autorizzate del sistema
  • Interferire con il funzionamento del Servizio
  • Trasmettere virus, malware o codice dannoso
  • Raccogliere informazioni di altri utenti senza consenso
  • Impersonare altre persone o entità
  • Utilizzare bot o sistemi automatizzati per manipolare le code

5. Abbonamento e Pagamenti

5.1 Tariffe

Il Servizio è gratuito per gli utenti finali. I ristoratori pagano un abbonamento mensile di 59€ per utilizzare la piattaforma. Le tariffe possono essere modificate con preavviso di 30 giorni.

5.2 Fatturazione

Gli abbonamenti sono fatturati mensilmente in anticipo. Il mancato pagamento può comportare la sospensione o la cancellazione del Servizio.

5.3 Rimborsi

Offriamo una garanzia di rimborso di 30 giorni per i nuovi abbonamenti. Dopo questo periodo, i pagamenti non sono rimborsabili, ma puoi cancellare l'abbonamento in qualsiasi momento.

6. Cancellazione e Sospensione

InWait si riserva il diritto di sospendere o terminare l'accesso al Servizio in caso di:

  • Violazione di questi Termini di Servizio
  • Mancato pagamento
  • Uso fraudolento o abusivo del Servizio
  • Richiesta da parte delle autorità competenti

I ristoratori possono cancellare l'abbonamento in qualsiasi momento. La cancellazione avrà effetto alla fine del periodo di fatturazione corrente.

7. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Servizio, inclusi ma non limitati a software, design, loghi, testi e grafica, sono di proprietà di InWait o dei suoi licenzianti. Non è consentito copiare, modificare, distribuire o creare opere derivate senza autorizzazione scritta.

8. Limitazione di Responsabilità

InWait fornisce il Servizio "così com'è" e "come disponibile". Nella misura massima consentita dalla legge:

  • Non garantiamo che il Servizio sia ininterrotto, sicuro o privo di errori
  • Non siamo responsabili per perdite di dati, profitti o opportunità commerciali
  • Non siamo responsabili per danni indiretti, incidentali, speciali o consequenziali derivanti dall'uso del Servizio
  • La nostra responsabilità totale è limitata all'importo pagato negli ultimi 12 mesi

9. Indennizzo

Accetti di indennizzare e tenere indenne InWait, i suoi dipendenti, partner e affiliati da qualsiasi reclamo, perdita, responsabilità, danno, costo o spesa (incluse le spese legali) derivanti dal tuo uso del Servizio o dalla violazione di questi Termini.

10. Privacy e Protezione dei Dati

Il trattamento dei dati personali è regolato dalla nostra Privacy Policy. Utilizzando il Servizio, accetti anche i termini della Privacy Policy.

11. Modifiche al Servizio

InWait si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio (o qualsiasi parte di esso) in qualsiasi momento, con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio.

12. Legge Applicabile e Foro Competente

Questi Termini sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante da o relativa a questi Termini sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Milano, Italia.

13. Disposizioni Generali

13.1 Intero Accordo

Questi Termini costituiscono l'intero accordo tra te e InWait riguardo all'uso del Servizio.

13.2 Divisibilità

Se una disposizione di questi Termini è ritenuta non valida o inapplicabile, le restanti disposizioni rimarranno in vigore.

13.3 Rinuncia

La mancata applicazione di qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione.

14. Contatti

Per domande riguardanti questi Termini di Servizio, contattaci a:

InWait
Email: info@inwait.it
Telefono: +39 334 755 3985
Indirizzo: Milano, Italia